Spedizione fissa a 5 euro, gratuita dai 60 euro di spesa.

4 IDEE REGALO ARTIGIANALI

Bentrovati amici del riciclo!!

Il Natale si avvicina, quest'anno più che mai lo shopping on-line sarà un comodo alleato per riuscire nella missione regali... E forse qualcuno di voi si è chiesto come fare per non rivolgersi esclusivamente alle macro aziende di commercio elettronico ma comprare anche da piccoli produttori, con la garanzia di ricevere creazioni uniche e di alta qualità, ma anche con la volontà di sostenere l'artigianato creativo in questo periodo particolare.

Dove scovare le idee giuste? Come effettuare un ordine per tempo? Dove trovare i contatti? Niente paura, vi aiutiamo noi di Tappeti Volanti!

In questo articolo, vi presentiamo quattro attività artigianali che hanno fatto dell'hand-made e della sostenibilità i propri cavalli di battaglia (e per le quali garantiamo personalmente) e vi suggeriamo 4 idee regalo che siamo sicuri vi piaceranno.

1. Niya Strumenti Musicali - Percussioni hand-made

Maurizio e Ileana sono due artigiani della provincia di Bergamo ed insieme hanno creato Niya. Nel loro laboratorio producono percussioni venute a noi da culture antiche, come ad esempio la Kalimba.

Questo strumento che ha oltre 3000 anni di storia ha origine presso all'etnia africana dei Shona dello Zimbabwe. La mitologia Bantu racconta che Dio abbia creato i minerali, le piante e gli animali, suonando la Kalimba e che tutti gli esseri viventi vivessero insieme in perfetta armonia.

Con grande abilità, Mauri e Ile creano diversi tipi di Kalimba: con cassa armonica in cocco o in zucca, la Kalimba Catania in legno massello e le Kalimbe Box acustiche o in versione elettrica, che possono essere amplificate grazie all’ausilio di un amplificatore oppure più semplicemente di una cassa bluetooth con ingresso jack.

Producono i famosi Log Drum a più note e con varie dimensioni, i Bongo Cajon Maracas fatte con legni pregiati che attribuiscono un suono unico e non accostabile a prodotti industriali.

Gli strumenti di Niya sono decorati a mano.

Se vuoi fare un regalo a qualcuno con l'augurio che lo aiuti a dare spazio alla espressività e alla creatività, ad aprire le vie per la relazione ed il contatto con l’altro, sviluppare la consapevolezza di sé, del proprio corpo, dell’ambiente circostante ed equilibrare lo stato psichico ed emozionale, oppure se hai un amico musicista o che si occupa di teatro, danza, espressione corporea, i loro strumenti sono fatti per te!

La musica è un veicolo che aiuta il corpo e l’anima a stare bene”.

Li trovi su 

FB e IG: niya strumenti musicali

Log Drum

Kalimba

Maracas

 

2. Simone Sapone - Saponi dalla natura

Simone vive a Genova e proprio qui si trova il suo laboratorio di saponi e olii per la cura della persona confezionati con pregiati ingredienti naturali e con vere essenze floreali. 

I saponi organici di Simone fanno venire l'acquolina in bocca grazie ai loro profumi delicati e speziati e sono belli da vedere. La texture di ogni prodotto si presenta piacevole al tatto e in grado di mantenersi per alcuni mesi (se i prodotti sono conservati con la giusta cura). Gli olii non macchiano e i saponi fanno la "giusta" schiuma, come dicono alcuni dei suoi clienti: sono privi di schiumogeni e adatti anche alle pelli più delicate e sensibili.

Tra i suoi articoli troverete sicuramente qualcosa che possa soddisfare le vostre esigenze: dall'azione scrub a quella lenitiva, dal sapone da barba allo shampoo solido rinforzante, una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati a mano studiati nel tempo per garantire una resa che non vi deluderà.

Inoltre, scegliendo le saponette di Simo, contribuirete a liberare la Terra da tutti quei flaconi di plastica che si ammucchiano nell'oceano: le tartarughe vi ringraziano!

"Il sapone è il metro di misura della civiltà".

Trovate Simone su

FB: Simone Sapone

IG: _simone_sapone_

E nello shop on-line: https://www.etsy.com/it/shop/SImoneSaponeShop

Nella foto sopra: il sapone al latte di asina, molto idratante, ricco ed emolliente. Base di olio di oliva con burro di karité girasole e olio di ricino per una pelle protetta e vellutata.

Nella foto sopra: sapone antisettico al Tea Tree e limone. Base di olio di oliva, con cocco e girasole, è un sapone adatto a tutta la famiglia, dal profumo fresco e dalle spiccate proprietà detergenti.

 

3. Pole Pole - Maglieria artigianale

Davide e Marina hanno una piccola bottega, nata 18 anni fa, nella quale creano abbigliamento ed accessori in maglia, seguendo quelli che sono le fasi tradizionali di questo lavoro: dal taglio alla colorazione del tessuto, fino alla tessitura vera e propria, i loro modelli di design sono ideati e realizzati interamente dalle loro quattro sapienti mani.

Grazie alla qualità dei loro filati e dei loro articoli, hanno ottenuto l'eccellenza artigiana dalla Regione Piemonte che prevede il rispetto di canoni precisi, in particolare l'utilizzo del rimaglio circolare per le cuciture e l'uso delle macchine rettilinee tradizionali.

I loro capi sono realizzati con materiali organici e le colorazioni sono totalmente naturali, donando a ogni abito, maglia o pantalone nuance armoniose dai toni pastello.

Attualmente Pole Pole si è trasferito in un negozio fisico a Finalborgo (SV), dove potete trovare i loro capi e guardarli dal vivo, nonché avere l'opportunità di farvi raccontare e consigliare dai loro produttori in persona!

Tra i loro articoli, potete trovare maglioni, mini abiti, jumsuit, pantaloni, sciarpe, casacche, tutto in un impeccabile stile radical chic, con geometrie e giochi di colori dal sapore minimalista ed elegante.

E attenzione: Pole Pole cuce anche capi da uomo: il regalo perfetto per donare un tocco di classe al guardaroba del vostro compagno/babbo/fratello/amico!

"I vestiti sono degli artifici semeiotici, cioè delle macchine di comunicazione".

Pole Pole è su

FB: Pole Pole Maglieria 

IG: pole_pole_maglieria

 

4. Tappeti Volanti - Creatività in juta

Be', come potevamo non parlarvi un po' di noi? The last but not for least, eccovi una piccola presentazione del nostro progetto!

Tappeti Volanti nasce nel 2015 e nel corso degli anni l'esperienza, l'inventiva e l'entusiasmo ci hanno portati a diversificare e migliorare la nostra produzione: ad oggi, nel nostro laboratorio creiamo tappeti, arazzi, cucce, tovagliette, runner da tavolo, paraspifferi e molto altro!

Come forse già sapete, la base di tutti i nostri prodotti è la juta, fibra naturale al 100%, che nel nostro caso è quella dei sacchi per il trasporto del caffè. Utilizzare i sacchi e non la juta a metraggio ci permette di riciclare un materiale che altrimenti andrebbe perso e di conservare i loghi delle aziende produttrici del caffè, che abbelliscono la trama e danno un sapore esotico alle cornici delle nostre creazioni.

Tutti i pezzi di Tappeti Volanti sono unici, cuciti con amore e attenzione, pensati per regalare un'aria rustica anche agli ambienti più moderni o eleganti. Scegliamo con cura le stoffe da abbinare a ogni sacco, anche in base alla trama e alla sfumatura di colore di quest'ultimo. Ricerchiamo tessuti ad alto impatto estetico e dalla lavorazione pregiata, quali ad esempio stampe digitali di alta qualità e orditi gobelin. Imbottiamo arazzi, tappeti e paraspifferi con spugne di tre densità differenti, da quella sottile alla più spessa, in modo da soddisfare ogni esigenza d'arredamento.

Quest'anno i tempi incerti ci tengono lontani dai nostri amati mercati, durante i quali ci piace raccontare la nostra storia ai clienti e permettere loro di toccare con mano la morbidezza, la resistenza e la versatilità dei nostri prodotti. Vi seguiamo da casa, ma non per questo con meno passione!

Per fare un regalo a vostra figlia che ha appena messo su casa, al vostro gatto pigrone che ama dormire sul morbido, a un'amica attenta ai dettagli, i nostri pezzi sono l'ideale. Ma come scegliere?

Se siete indecisi, vi consigliamo i nostri buoni regalo: acquistabili direttamente dal nostro sito a questo link https://tappetivolanti.com/collections/buoni-regalo/gift+regalo+buono+card

...Fate volare un tappeto a casa dei vostri cari, ma fatelo scegliere a loro!

"Non sempre le cose sono quello che sembrano".

Ci trovate su

FB: Tappeti Volanti

IG: tappeti_volanti

E nello shop on line: www.tappetivolanti.com