Spedizione fissa a 5 euro, gratuita dai 60 euro di spesa.

Artigia-NATO: la creatività a misura dei più piccoli!

Amici Volanti,

ben ritrovati! Scusateci in anticipo, perché in questo periodo saremo un po' monotematici: il nostro piccoletto sta per arrivare e negli ultimi mesi siamo diventati dei veri esperti di articoli per piccolissimi.

Sul nostro blog abbiamo deciso di condividere con noi i lavori tenerissimi di alcuni amici artigiani che creano oggetti colorati, originali, pensati e ripensati... In una parola, BELLI! 

La prima che vogliamo presentarvi è Arianna, artigiana e banchettara umbra emigrata a Genova.

Ha creato il brand Attenti al Pupo  di accessori per bambini cuciti in stoffa e ne cura personalmente ogni aspetto della realizzazione.

L'idea di fondo del progetto è contribuire a rendere scanzonate e divertite l'infanzia e la genitorialità. I suoi prodotti (cappellini per tutte le stagioni, bavaglini, pupalzini, gonnelle a mezza ruota, pantalì) sono pensati per fomentare la fantasia dei pupi e semplificare la vita ai genitori, garantendo praticità e durevolezza con stile.

Dalle le t-shirt dagli slogan irresistibili ai bavaglini anti-bava, visitate le sue pagine social per scoprire un concetto diverso di moda bimbi: anticonvenzionale, allegra e piena di piccole accortezze cui solo una mamma poteva pensare:)

Inoltre, le sue creazioni sono tutte rigorosamente testate sui bambini... I suoi!!

Bacchette magiche in feltro

Vestitino smanicato

Gonnellina a ruota + maglia con pesciolino

Coldino, cappello scaldacollo 2 in 1

Pupalzini

Trovate Arianna e tutte le creazioni di Attenti al Pupo qui:

IG: Attentialpupo KidsAccessories

FB: Attenti Al Pupo

e su ETSY

 

Vi vogliamo parlare poi di Mari e Ivan, coppia nel lavoro e nella vita, che nel 2013 hanno dato vita al Mariù Lab

Nel loro laboratorio artistico realizzano quadri e complementi d'arredo con materiali naturali, quali pietre, legni spiaggiati, ghiande e bacche. Utilizzano inoltre tessuti di riciclo, soprattutto per rivestimenti e tappezzeria, per gli sfondi dei loro quadri e filo d'alluminio per le decorazioni e i dettagli. 

Il Mariù Lab è la combinazione di due anime e manualità molto diversi: la creatività di Mari e la sua passione per la lavorazione del filo d'alluminio si fonde con la tecnica da falegname di Ivan e la sua versatilità.

Per le camerette realizzano quadretti delicati e spiritosi al tempo stesso, che amano definire animati: infatti molti dei loro particolari sono mobili, come le altalene dei quadri con i gufetti, le farfalline in quelli con i mici e i pesciolini nei quadri con le balene. 

Ogni scenografia è unica e non riproducibile e e ogni dettaglio è realizzato a mano.

   

Gufetti VIOLA e VERDE

   

Luci da notte per accompagnare il sonno dei più piccini

Gufetto di mare

Gattino sognatore

Trovate Mariù Lab su:

IG: mariu_lab

FB: Mariù

e sul sito: www.mariulab.it

 

E poi, come sempre pronti ad accompagnarvi in ogni fase della vita, anche nel momento importantissimo in cui diventate genitori, ci siamo noi! 

Noi di Tappeti Volanti che ci siamo lanciati nella creazione di tappetoni morbidi morbidi per i primi sgambettamenti dei pargoli!

Potete dirci voi la misura giusta per ricoprire il pavimento della cameretta o del salotto, possiamo scegliere insieme l'imbottitura migliore (quelle più spesse arrivano fino a 2,5 cm, per garantire sicurezza durante l'esplorazione e il gioco) e anche la stoffa più divertente per la creatura: da quelle in tinta pastello se avete scelto un arredamento shabby-chic a quelle sgargianti dei Peanuts alle stoffe tramate super colorate come SQUICKY, CERCHI KANDY E SCARABOCCHIO (se ci scrivete su instagram, facebook o whatsapp i vostri parametri di scelta, saremo felici di inviarvi qualche foto in base alla disponibilità di tessuti del momento).

Tutti i nostri tappeti sono realizzati su una base di juta 100% naturale decorata con stoffe di cotoni pregiati: resistenti, belli e piacevoli al tatto.

Ma soprattutto, udite udite: I TAPPETI SONO LAVABILI IN LAVATRICE! Così non dovete preoccuparvi se, durante le acrobazie, qualcosa di sospetto sbuca dal pannolino o il rigurgito si fa vivo all'improvviso;)

E poi, perché no, al tappeto si possono abbinare federe per cuscini, paraspifferi, paracolpi da culla... Insomma, siamo qui per ascoltare tutte le idee creative che vi verranno in mente!

 

   

Il tappetone per il nostro bimbo!

 

Stoffa CERCHI KANDY

 

 Stoffa SQUICKY 

 

               

Stoffa SCARABOCCHIO